BLOG – Officina 2.0

OFFICINA BLOG

20 maggio 2018

Non puoi sfuggire al Remarketing!

Sei sul divano e come al solito sta scrollando la home di Facebook, ma ti senti come inseguito da qualcosa. Cerchi di capire il perchè ma in pochi istanti ti accorgi che praticamente tutti gli annunci pubblicitari che vedi ti consigliano esattamente quegli occhiali 3D per la realtà aumentata che stavi per comprare qualche giorno prima. Non è un caso che questo succeda, e non mi riferisco al fatto di comprare cose di cui già in partenza sappiamo di non aver assolutamente bisogno, ma agli annunci che ci suggeriscono prodotti che abbiamo già visionato. Si chiama “Remarketing” e oggi vi spiegherò […]
6 maggio 2018

Come funziona Google AdWords?

Sentiamo parlare in continuazione di Google e di come il suo motore di ricerca possa essere una risorsa utile per qualsiasi tipo d’impresa. Noi stessi abbiamo già trattato la questione, ma oggi andremo a vedere nello specifico in che modo può aiutarti e soprattutto come funziona. Che cos’è Google AdWords? Google AdWords è uno strumento proprietario di Google che permette la promozione del proprio sito web attraverso degli spazi pubblicitari che si trovano nelle pagine di ricerca(SERP). AdWords quindi ci permette di posizionare il nostro sito prima dei nostri competitor e questo è fondamentale. Infatti ogni persona che visita il […]
29 aprile 2018

Facebook e Google: gli strumenti perfetti per far crescere il tuo business.

I tempi sono cambiati Nel giro di 10 anni la maggior parte dei consumatori ha rivolto la sua attenzione dai media tradizionali alle nuove piattaforme web e social network. Questo fenomeno ha cambiato il modo di fare pubblicità e non stupisce il fatto che molte aziende investano sempre di più nei social network, come facebook o istagram. Queste nuove piattaforme offrono possibilità che prima, televisioni e radio, non potevano dare; Oggi è possibile selezionare in maniera molto precisa il proprio target da raggiungere, permettendo così alle aziende di costruire messaggi ad hoc per il proprio pubblico di riferimento. Ad oggi […]
Help-Desk