Novità in casa Google: AdWords diventa Google Ads
Non puoi sfuggire al Remarketing!
20 Maggio 2018
Mostra tutto
GOOGLE ADS

Google semplifica i suoi servizi rendendo la vita più facile sia agli utenti e alle aziende.

AdWords diventa Google Ads

La nuova piattaforma di Google unisce molte funzionalità in una e lo scopo è quello di velocizzare e semplificare la creazione di nuove campagne, grazie alle nuove Smart Campaign che permetteranno di creare annunci in pochissimo tempo. Inoltre la nuova piattaforma permetterà di raggiungere più persone perchè adesso sarà possibile posizionare annunci su Google Maps, You Tube e Google Play (tutte applicazioni di proprietà di Google stessa).

Queste novità non riguarderanno solo le grandi aziende, che investono sicuramente budget più grandi rispetto alle piccole medio imprese, ma andranno a migliorare anche le piccole aziende che potranno utilizzare nuove conversioni locali per quanto riguarda il pannello Ads.

Google Marketing Platform

Nascono anche dei nuovi strumenti che velocizzano e ottimizzano al progettazione delle campagne, grazie al Search Ads 360 (strumento che ti aiuta a progettare e a controllare le tue campagne) e Display&Video 360(tool che ti permette di creare annunci senza dover utilizzare più strumenti alla volta). Tutte queste nuove funzioni rispondono perfettamente al cambiamento a cui è andato incontro il mondo dell’advertising; sempre più persone usano dispositivi mobili per connettersi e la pubblicità in questo modo saprà meglio rispondere ai suoi utenti in modo veloce e intuitivo.

Ad Manager

Le novità però non riguardano solamente l’esperienza utente  ma anche i publisher, cioè quelle persone che lavorano e gestiscono le campagne per conto di clienti. Adesso sarà più semplice gestire le proprie campagne grazie a Ad Manager. Ad oggi le informazioni riguardo questa nuova funzione sono ancora poche ma fa sapere Google che presto verranno pubblicati altri dettagli. Non resta che aspettare il Google Marketing Live del 10 Luglio.

Se è la prima volta che senti parlare di Google Ads e sei curioso di capirne di più, ti lascio qui sotto i link per leggere i nostri articoli a riguardo.

“Come funziona Google AdWords?”
“Facebook e Google: gli strumenti perfetti per far crescere il tuo business”

 

Se invece vuoi cominciare a investire anche tu sulla tua impresa, attraverso delle campagne Google, contattaci! Saremo più che disponibili ad aiutarti a progettare la strategia di marketing più adatta al tuo tipo di business.

 

Clicca qui per Contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Help-Desk