Non puoi sfuggire al Remarketing! - Officina 2.0 - Creative&Advertising Web Agency
Come funziona Google AdWords?
6 Maggio 2018
GOOGLE ADS
Novità in casa Google: AdWords diventa Google Ads
1 Luglio 2018
Mostra tutto
Sei sul divano e come al solito sta scrollando la home di Facebook, ma ti senti come inseguito da qualcosa. Cerchi di capire il perchè ma in pochi istanti ti accorgi che praticamente tutti gli annunci pubblicitari che vedi ti consigliano esattamente quegli occhiali 3D per la realtà aumentata che stavi per comprare qualche giorno prima. Non è un caso che questo succeda, e non mi riferisco al fatto di comprare cose di cui già in partenza sappiamo di non aver assolutamente bisogno, ma agli annunci che ci suggeriscono prodotti che abbiamo già visionato. Si chiama “Remarketing” e oggi vi spiegherò come funziona.

Gli annunci mi inseguono!

Il fatto di trovare diversi annunci pubblicitari, su siti o social network, che fanno riferimento a cose che abbiamo visto in precedenza fanno parte di un tipo specifico di campagna pubblicitaria chiamata per l’appunto “remarketing” o “retargeting”. Questo tipo di marketing cerca di convertire i visitatori del tuo sito in potenziali clienti. Infatti solamente il 2% degli utenti che sono stati sulla vostra pagina interagiscono con essa o comprano qualcosa e il remarketing lavora proprio su quel 98% di utenza che invece se ne va.

Come funziona esattamente?

Google, grazie alla rete display, (se non sai di cosa parlo clicca qui ) permette di mettere in atto una campagna di questo tipo. L’utente visita un sito e ciò innesca un particolare codice preimpostato sulla tua pagina che rilascia un cookie anonimo il quale rimane salvato sul browser (Chrome, Safari, Mozilla ecc. ecc.). Questo cookie farà apparire annunci con quel particolare prodotto che l’utente stava guardando sul tuo sito. Calcolate che Google gestisce annunci su milioni di siti sparsi per internet quindi viene da se che un tipo di campagna come questa può risultare molto efficace!
Ora immaginate lo stesso processo, solo stavolta all’interno di Facebook; un utente mette “mi piace” alla vostra pagina e nei giorni seguenti è possibile fargli visionare annunci con i vostri prodotti, così da trasformare il suo interesse in una vera e propria vendita!

Puoi farlo anche tu!

Adesso hai capito perchè gli annunci sembrano conoscere i tuoi desideri più nascosti, ma c’è di più: insegui anche tu i tuoi possibili clienti! Le campagne di remarketing sono molto efficaci al giorno d’oggi, soprattutto se affiancate a delle buone campagne AdWords e a un sito efficace su cui far navigare i propri possibili clienti. Anche tu puoi far tornare gli utenti che visitano il tuo sito e trasformali in veri clienti!
Contattaci e ti aiuteremo a promuovere il tuo progetto!
Clicca qui per Contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Help-Desk