Novità in casa Google: AdWords diventa Google Ads
1 Luglio 2018
I tempi sono cambiati
Nel giro di 10 anni la maggior parte dei consumatori ha rivolto la sua attenzione dai media tradizionali alle nuove piattaforme web e social network.
Questo fenomeno ha cambiato il modo di fare pubblicità e non stupisce il fatto che molte aziende investano sempre di più nei social network, come facebook o istagram.
Queste nuove piattaforme offrono possibilità che prima, televisioni e radio, non potevano dare; Oggi è possibile selezionare in maniera molto precisa il proprio target da raggiungere, permettendo così alle aziende di costruire messaggi ad hoc per il proprio pubblico di riferimento.
Ad oggi le piattaforme più utilizzate per l’advertasing digitale sono Google e Facebook, che mettono a disposizioni strumenti come Google AdWords e Facebook Ads di cui sicuramente avrete sentito parlare.
Utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Google e Facebook in maniera efficace però non è affatto semplice.
Molte aziende e professionisti provano a sponsorizzare qualche post su Facebook, o magari ad aprire un sito web in maniera molto amatoriale.
La verità è che se non si ha una certa esperienza, e una notevole capacità di adattamento alle dinamiche del mercato moderno, non si riuscirà mai a mettere in atto una campagna pubblicitaria efficace su intenet.
Sia chiaro; Investire in campagne su Google o Facebook è sempre conveniente, ma lo è ancor di più se ci si affida a degli esperti.
Noi di Officine 2.0 lavoriamo da molti anni nel campo e abbiamo seguito l’evoluzione di tutte le più grandi piattaforme web. Oltre a saper utilizzare nel migliore dei modi gli strumenti offerti da Google e Facebook, sappiamo anche adattarci ai cambiamenti che vengono introdotti nel tempo.
Infatti Google e Facebook nel tempo aggiornano e migliorano i loro algoritmi, ed è quindi necessario essere sempre aggiornati sulle ultime novità e su come migliorare le proprie campagne.
Non rimanere indietro! Anche la tua azienda può avere successo sul web!
Contatti